CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 
     
 

1) Diritto di recesso
L'acquirente ha diritto di recedere entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della merce, purchè non utilizzata in alcun modo. Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio di una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata, all'indirizzo del venditore.

Attenzione: si ricorda che il diritto di recesso non è esercitabile per oggetti realizzati su ordinazione. E' importante, quindi, prima dell'acquisto, che il cliente legga con attenzione la descrizione dell'oggetto.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal DL. 6/9/2005, n. 206 comma 1, di una comunicazione scritta alla sede di 3Ashop mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.

2) Disponibilità e prezzi
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. L'aspetto dei prodotti illustrati sul sito 3Ashop ed i prezzi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. 3Ashop declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti. Inviando il modulo d'ordine, il Cliente 3Ashop, riceverà una mail automatica, con la conferma dell'ordine effettuato. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. E' possibile tuttavia che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. In questi casi, 3Ashop si impegna a contattare i Clienti via e-mail nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto od un prezzo alternativo. Nel caso di un arresto definitivo della produzione del prodotto da parte del costruttore, 3Ashop proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, 3aShop procederà al rimborso di quanto versato all'ordine. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, 3Ashop si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Le immagini mostrate sul sito 3Ashop sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. I prodotti sono spesso forniti con manualistica in inglese. Ad ogni modo, se non diversamente specificato, la manualistica di tutti i prodotti è da ritenersi in lingua inglese. Offerte, promozioni, sconti o regali non sono cumulabili, sono soggette a disponibilità e potrebbero essere in confezioni promozionali. Il regalo non viene in nessun caso sostituito. L'assistenza tecnica sull'articolo in regalo, non viene fornita.


3) Pagamenti
Dopo aver effettuato l'ordine l'acquirente riceverà tutti i dati per effettuare il pagamento scelto. Chi paga mediante bonifico, vaglia, o altri sistemi (escluso Paypal ) dovrà fare attenzione a versare l'importo esatto in modo da facilitare l'individuazione dell'acquirente, e quindi velocizzare la spedizione. Il pagamento si considererà attivo al momento del nostro diretto riscontro, quindi non inviate fax o email con la ricevuta del pagamento.
Bonifico bancario, la spedizione avviene solo dopo il riscontro contabile del pagamento sul conto on line. La visualizzazione del pagamento avviene mediamente da tre a cinque giorni lavorativi. Attenzione controllare la corrispondenza esatta tra IBAN e intestatario
PostePay il riscontro del pagamento è immediato. comunicare attraverso il modulo di contatto del sito l'avvenuto pagamento.
Paypal, il riscontro del pagamento è immediato.
Contrassegno : la spedizione contrassegno è possibile, pagando un sovrapprezzo di € 2.60, solo per i prodotti 3A, dietro richiesta scritta del cliente e solo per importi fino a 600,00 euro. La spedizione contrassegno potrà avvenire a mezzo del servizio Pacco Celere 1 Plus o Pacco Celere 3 o Raccomandata contrassegno delle Poste Italiane oppure, su richiesta, a mezzo corriere espresso. I prezzi di questi servizi di spedizione saranno concordati tramite comunicazione email tra 3ASHOP e il cliente.

4) Mancato pagamento
Trascorsi 8 giorni, in assenza di riscontro del pagamento, sarà inviato all'acquirente un email di promemoria per "oggetto non pagato". Trascorsi ulteriori 3 giorni senza ricevere riscontro l'ordine viene annullato.

5) Spedizione
Facciamo sempre del nostro meglio per inviare i tuoi ordini il più presto possibile, non appena riceviamo le notifiche di avvenuto pagamento. La spedizione avverrà, entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione pagamento, salvo causa di forza maggiore. A spedizione effettuata sarà inviata la relativa notifica.
Qualora il peso del plico dei prodotti acquistati fosse maggiore di quello consentito da Poste Italiane per l'invio a mezzo raccomandata, la spedizione sarà effettuata a mezzo Corriere senza alcun addebito di ulteriori spese al cliente.
Tipi di spedizione:
• CORRIERE ESPRESSO. Consegna prevista in 24 ore (centro e nord Italia) 48 ore (isole maggiori e sud Italia). Il materiale, in caso di mancata o tardiva consegna, è facilmente ed immediatamente rintracciabile nel sito del corriere, che riporta in dettaglio tutte le movimentazioni del collo. La scelta di questa modalità di spedizione implica la necessità di avere una reperibilità costante, nei giorni previsti per la consegna, al domicilio indicato. Il corriere, in caso di mancata consegna per irreperibilità del destinatario, ripasserà il giorno seguente. In caso di secondo tentativo mancato di consegna, il pacco resterà giacente qualche giorno presso la filiale + vicina del Corriere e potra' essere ritirato direttamente dal cliente. Se cio' non avviene sarà restituito al mittente.
• RACCOMANDATA (solo per i prodotti 3A)– Per materiale di spessore di ingombro non superiore a 5 cm e di peso non eccedente i 200 gr. – I tempi di consegna da parte di Poste Italiane sono mediamente di 3\5 gg. Tracking visualizzabile nel sito di Poste Italiane
In caso di mancata o tardiva consegna la busta è difficilmente rintracciabile ed il sito delle Poste non ne riporta le movimentazioni.
• PACCOCELERE 3 (solo per i prodotti 3A) – Servizio espletato per Poste Italiane dal corriere SDA. Il tempo di consegna previsto è di 3 gg lavorativi oltre quello di spedizione. Il pacco ha un Tracking visualizzabile nel sito di Poste Italiane.

ATTENZIONE: Nel caso la spedizione dovesse esserVi consegnata con l´imballo danneggiato o con segni di apertura, richiedete al fattorino di poter scrivere in STAMPATELLO sulla lettera di vettura: RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO, Se l´incaricato dovesse rifiutarsi: RIFIUTATE IL PACCO E NON FIRMATE NULLA. Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite Email sia a noi sia alla sede del corriere che vi ha consegnato.


6) Le spedizioni sono tracciate e consultabili on line:
È necessario ispezionare l'integrità del pacco prima di firmare per l'avvenuto ricevimento. Pacchi manomessi o visibilmente danneggiati non debbono essere accettati; se accettati il mittente non è responsabile di danni al prodotto o mancanze.


7) Assicurazione sulla spedizione (solo per i prodotti 3A)
Si offre l'assicurazione parziale a franchigia sulla spedizione, pertanto la merce di valore inferiore a 30 euro, viaggia a rischio e pericolo del mittente ( nel caso di furto o smarrimento del collo, dopo le denunce e riscontri del caso, il venditore provvederà ad inoltrare una seconda spedizione a nostre spese). Per oggetti con importo maggiore può essere richiesta l'assicurazione del prodotto ( facoltativa ) a spese del destinatario.

7-bis) Assicurazione sulla spedizione (tutti i prodotti, esclusi i prodotti 3A)
La merce che viaggia a mezzo del corriere espresso è assicurata contro i casi di furto, smarrimento e danneggiamento grave.
Il cliente ha la facoltà, al momento della consegna della merce, di premettere alla firma sul documento di consegna del trasportatore la dicitura "RITIRATO CON RISERVA DI VERIFICA" nel caso notasse un danneggiamento degli imballi esterni o comunque nel caso sospettasse la presenza di danni alla merce contenuta nei colli. In caso contrario, le compagnie assicurative non accetterano il rimborso della merce e di conseguenza 3ASHOP.IT non potrà prendesi carico di eventuali danni. Successivamente raccomandiamo di esaminare la merce ricevuta, comunicando a 3ASHOP.IT entro 8 (otto) giorni dalla consegna eventuali vizi riscontrati. In caso contrario i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell'ordine.

8) Garanzia
Gli oggetti nuovi sono coperti da garanzia come previsto dalla legge italiana (2 anni per acquirenti privati e 1 anno se fatturati a ditte ). Per gli oggetti usati offriamo la garanzia di 6 mesi.

9) Fattura
La fattura deve essere richiesta al momento dell'acquisto indicando nei dati per la spedizione ragione sociale, partita IVA e codice fiscale.
La fattura viene spedita in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’ordine; in caso di mancato recapito, il Cliente è tenuto a sollecitare nuovo invio, che in caso di problemi tecnici, potrà essere effettuato anche in forma cartacea.

10) Contatti
E' possibile contattarci in tre modi:
1. dalla pagina Contatti: La risposta sarà fornita nel più breve tempo possibile.
2. per Telefono: Orari e Numeri presenti all'interno della pagina Contatti.
3. inviarci un FAX: solo per uso amministrativo e ordini. Non verrà data risposta a quesiti tecnici.


11) Foro Competente
per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è competente esclusivo il Foro di Milano, anche per il procedimento di mediazione.

 
     
     
     

 

 

 

 3A di Davide Agnetti - via Piemonte, 34 22074 - Lomazzo (CO) - ITALY - P.IVA 3137680132    Cell. 328 533 9400  Orario: d'ufficio  email: info@3Ashop.it

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW